Croce Bianca: Campagna soci 2025

Croce Bianca

Con il motto "Ogni momento conta", in questi giorni la Croce Bianca lancia la sua campagna soci per il 2025. Attualmente, 140.000 altoatesini sono iscritti all’Associazione Provinciale di Soccorso, ovvero oltre un quarto della popolazione totale. "Questo dato dimostra fiducia nei nostri confronti ed è per noi uno stimolo a proseguire con competenza le nostre attività, adattando continuamente i nostri servizi alle esigenze delle persone," ringrazia il Presidente dell’associazione, Alexander Schmid. Le iscrizioni per l’anno 2025 sono già aperte e possono essere effettuate anche online sul sito www.diventa-socio.it. 

„Lo slogan ‘Ogni momento conta’ esprime ciò che viviamo quotidianamente alla Croce Bianca – non solo durante gli interventi di soccorso, ma anche, ad esempio, nei nostri servizi di accompagnamento, dove piccoli gesti e parole gentili creano momenti preziosi. Sentiamo spesso dire che le persone si sentono al sicuro proprio grazie alla presenza della Croce Bianca, sapendo che in ogni momento possono contare sul nostro aiuto,” spiega Schmid, illustrando il motto della campagna soci di quest’anno. I dati attuali dimostrano chiaramente questa fiducia: con 140.000 membri, oltre un quarto della popolazione è attualmente iscritta all’associazione.

Chi desidera rimanere socio della Croce Bianca o iscriversi per la prima volta, può scegliere tra tre tipi di tesseramento, che offrono ulteriore sicurezza: La tessera ALTO ADIGE include, tra l’altro, trasporti infermi gratuiti, la copertura delle spese per interventi di soccorso, la partecipazione a un corso base di primo soccorso gratuito e l’installazione gratuita di un dispositivo di telesoccorso per poter vivere in sicurezza a casa propria. Le tessere MONDIALE e MONDIALE PIÙ offrono una protezione completa non solo in Alto Adige, ma in tutto il mondo. I soci possono contare su un rimpatrio rapido e semplice in caso di gravi incidenti o malattie, nonché sulla copertura delle spese per trattamenti medici di emergenza ovunque nel mondo. “I nostri soci sostenitori ci danno un supporto importante sia finanziariamente che idealmente. Per questo vogliamo ringraziarli offrendo loro una protezione professionale a 360 gradi,” spiega il direttore della Croce Bianca, Ivo Bonamico.

Ulteriori informazioni sul tesseramento sono disponibili sul sito www.diventa-socio.it. È possibile richiederle anche telefonicamente durante l’orario d’ufficio al numero 0471 444 310.

27/11/2024

ITA